(28 Giu 2018)



SBANDATA ROMANA

La Sbandata è una grande festa popolare dedicata alla musica che ha come protagoniste le Bande di strada Attiviste: concepita dal basso ed organizzata dalla banda ospite (o ospitante?) assieme alle realtà locali e cittadine che hanno accompagnato la Titubanda in venti anni.
Dagli anni 2000 si svolge con cadenza annuale in diverse città:
Milano, Bologna, Firenze, Roma, Parigi, Brest, Monaco, Graz ed anche oltreoceano con l’Honk Festival che si tiene a Sommerville, New York e Rio de Janeiro.
Nei giorni di festa le bande invadono le piazze ed i luoghi prefissati con lo scopo di creare una socializzazione non stereotipata ma soprattutto senza barriere ! L’abolizione di ogni elemento di separazione tra musicisti e spettatori crea un’interazione unica, un’alchimia travolgente, fatta di spontaneità e calore umano.
La Sbandata è anche un momento di confronto tra le bande, diverse per formazione ed esperienze, ma che condividono valori, battaglie, utopie e che si esprimono attraverso il linguaggio della musica, strumento formidabile di lotta e di protesta, di impegno sociale e di socializzazione
Questa edizione sarà la quinta che si tiene a Roma, coinvolgerà bande italiane, europee e statunitensi e coinciderà con il ventesimo compleanno della Titubanda che è fiera di festeggiare questo importante traguardo assieme a tutti voi!
Ventanni e non sentirci!!

per info e contatti:
titubanda@yahoo.it
www.titubanda.it
per seguirci ed aiutarci:
facebook.com/Sbandata Romana
facebook.com/Titubanda
per ascoltarci in Radio:
https://www.ondarossa.info/redazionali/2018/01/radio-sbandata

per il crowdfunding:
www.titubanda.it

    Allegato