(01 Lug 2005)



L’ALTRA ESTATE. Una festa verso altri mondi
Parco di Via Ignazio Persico-Via Magnaghi GARBATELLA
Ore 19.00 Inaugurazione della festa con la TITUBANDA

Appuntamento banditi: ore 18,30
Passeggiata nei lotti fino al parco di via Ignazio Persico.

10 giorni di festa. 10 giorni da passare insieme in un bellissimo parco della Garbatella. In queste giornate potremo ascoltare buona musica dal vivo, vedere su grande schermo e in pellicola film appena usciti, mangiare favolose grigliate a base di carne e pesce e cibi vegetariani.
10 giorni in cui potremo degustare i prodotti del consumo etico, conoscere le proposte del turismo consapevole e della finanza etica.
10 giorni in cui discutere, riflettere e ricordare. Discutere di altra economia e di energie rinnovabili, di cooperazione internazionale e di rifiuto di ogni guerra.
Riflettere su come essere protagonisti di un cambiamento. Tutti noi vorremmo cambiare il mondo anzi vorremmo costruirne uno nuovo. Vorremmo farlo subito, il prima possibile. Per questo nella nostra festa troveranno spazio tante realtà che lavorano in questo senso:
ci sarà il mercato dell'altra economia, i gruppi d’acquisto contro il carovita, si svolgeranno corsi per l’autocostruzione di pannelli solari, per il riuso e riciclo dei materiali.
Amiamo il nostro territorio e questo splendido quartiere. Crediamo che sia un bene di tutti e che vada difeso dai mercanti di questo tempo.
Useremo questi 10 giorni anche per ricordare. Racconteremo ancora una volta quello che è successo a Genova nel 2001. La festa, i colori i sogni di tutti quelli che c’erano. Ricorderemo Carlo Giuliani e a lui dedichiamo questa festa. Certo gli dedichiamo una festa, un brindisi perché come lui siamo sicuri che un altro mondo è possibile.
Vi aspettiamo
Associazione Bristol, csoa LaStrada, Action11 Le Casette, Progetto Laboratorio Onlus, Rete territoriale 285