(17 Feb 2007)



La Titubanda partecipa alla sfilata di Carnevale organizzata dal CSOA Spartaco
Appuntamento banditi: Sabato 17 Febbraio 2007 alle ore 15,00 a Largo Spartaco (Fermata Metro A: Numidio Quadrato o Lucio Sestio / Bus 557)


Per il secondo anno consecutivo il centro sociale Spartaco di via Selinunte 57 propone il carnevale di quartiere.
Siete tutti invitati a partecipare!!

L'appuntamento e' fissato per Sabato 17 Febbraio 07 alle ore 15,30 a Largo Spartaco per dar vita a una sfilata in maschera con musica e carri allegorici che raggiungerà il Parco degli Acquedotti attraversando diverse vie del quartiere.

Per realizzare l'evento abbiamo aperto all'interno dei nostri locali un laboratorio artistico per la costruzione delle maschere e dei carri allegorici. Il laboratorio e' aperto a tutti dal Lunedi' al Sabato, dalle ore 18 alle 21.

Quest'anno abbiamo scelto come tema centrale del carnevale l'ambiente inteso come bene comune da difendere e da conservare.

Non a caso abbiamo scelto di terminare la sfilata in maschera al Parco degli Acquedotti.
Una delle aree piu' colpite del X° Municipio dall'inquinamento da polveri sottili (PM10 e Pm2,5) causate dal crescente traffico aereo diretto all'aereoporto di Ciampino.

E' intollerabile che uno dei pochi luoghi considerato da tutti prezioso per un territorio come il nostro così densamente abitato, sia minacciato dalla ingordigia delle compagnie aeree low cost , nella piena "indifferenza sostanziale" delle istituzioni. Le ultime rilevazioni fatte da Legambiente ci dicono che i livelli di inquinamento arrivano a superare fino a 6 volte i livelli consentiti dalla legge con gravi conseguenze per la salute dei frequentatori e in particolare per i più piccoli delle tre scuole materne ed elementari site al ridosso del parco.
il diritto alla salute e all'ambiente non si tocca: ci sembra che sia arrivato il momento di dire basta!

Per la riuscita della sfilata che sara' una grande festa , visto anche il successo dell'anno scorso, vi invitiamo a partecipare attivamente al laboratorio che abbiamo aperto per la realizzazione delle maschere e dei carri allegorici, dalla serie più siamo e meglio riuscira' l'iniziativa.
Vi aspettiamo in maschera Sabato 17 Febbraio alle ore 15,30 a Largo Spartaco.

Durante e all'arrivo della sfilata sara' distribuito materiale informativo, saranno comunicate le ultime novita' sull'aereoporto di Ciampino e sui tavoli istituzionali per ora falliti; sarà possibile firmare la petizione per la riduzione del traffico aereo.

In caso di pioggia la festa si spostera' al centro anziani di Largo Spartaco