Titubanda (22 Feb 2004)

per le strade del quartiere Prenestino con ExSnia, Malamurga e carri allegorici.
Carnevale no oil con arrivo alla SNIA e festa di carnevale per i bambini



Appello del Circo Prenestino ai bambini, alle famiglie, ai musicisti,agli artisti,
ai curiosi, a chi vuole costruire una giornata di festa lungo il quartiere Prenestino


Per il quinto anno consecutivo il Circo Prenestino si rimette in cammino. Abbiamo costruito e realizzato i cortei di carnevale fin dal 1999, con l’intento di mettere in piedi una giornata di creatività in cui potessero esprimersi al meglio tutte le realtà che abitano i nostri quartieri.
Abbiamo voluto esorcizzare nelle nostre sfilate tutti quei «mostri» che ci impediscono ogni giorno di vivere come vorremmo: la guerra, l’inquinamento, la violenza contro chi è più indifeso, lo sfruttamento, la speculazione. Abbiamo passato delle giornate indimenticabili, divertendoci e facendo divertire tutte e tutti coloro che nel corso degli anni si sono accodati al nostro Circo. Quest’anno ci riproviamo ancora una volta e invitiamo chiunque volesse darci una mano a costruire carri allegorici, maschere e sorprese di ogni tipo ad aiutarci.
La sfilata si svolgerà domenica 22 febbraio con partenza dall’isola pedonale del Pigneto alle ore 15 per raggiungere piazza dei Condottieri, piazza Malatesta e infine il centro sociale Ex Snia Viscosa.
Quest’anno il nostro carnevale sarà un carnevale senza frontiere, una giornata in cui ognuno potrà esprimersi liberamente e in cui le culture e le idee di tutti si mescoleranno per mostrare quanto è importante superare i confini (di ogni tipo: sociali, culturali, economici) che ci vengono imposti, abbattere i muri, valorizzare le differenze, invadere le strade per farle vivere in un modo diverso.
Per i nostri carri allegorici non useremo motori e camion, vi invitiamo quindi a mascherare le vostre biciclette e a seguirci a piedi o coi pattini ma non con la macchina.

Invitiamo chiunque voglia partecipare alla preparazione del carnevale a raggiungerci a partire da martedì 3 febbraio il martedì (ore 17-19) e il sabato (ore 15-19) presso il centro sociale Ex Snia Viscosa in via Prenestina 173, dove funzionerà un grande laboratorio per l’allestimento della festa.

Circo Prenestino