(04 Lug 2009)



4 luglio – ore 21.30 / Piazza della Repubblica – Jesi
Il Gioco dell’Oca verde

Big eco game
con la straordinaria partecipazione di TITUBANDA

“Il Gioco dell’Oca Verde” è un macroallestimento che permette di giocare a squadre lungo il percorso della eco-sostenibilità. Un gioco interattivo in piazza, a cui il pubblico può assistere o partecipare.
La regista e attrice Adriana Zamboni e l’attrice comica Luisella Tamietto guidano i partecipanti in divertenti prove di abilità. Lo scopo è divertirsi, acquisendo una coscienza ecologica, discutendo su temi quali le energie rinnovabili, la salvaguardia dell’ambiente, le risorse, la raccolta differenziata.
E in occasione del debutto, a Jesi ci sarà anche la straordinaria partecipazione della Titubanda, formazione romana di trenta elementi che animerà la piazza con trombe, sax e percussioni.

“Il gioco dell’Oca Verde” è parte del progetto Biosphera, percorso di avvicinamento artistico alle tematiche dell’ambiente e dell’eco-sostenibilità curato e realizzato da Adriana Zamboni, attrice, drammaturga, scenografa e Lucio Diana, regista multimediale, scenografo, light designer e grafico, con la consulenza scientifica dell’agronoma Giulia Giacchè.

Puoi partecipare al Big Eco Game da solo o formando una squadra.
Basta inviare una mail con i tuoi dati a ocaverde@inteatro.it o telefonare allo 071 9090007.