Casetta Rossa (17 Apr 2016)



1° Anniversario

Sentiero Urbano “Victor Cavallo”
(29 Marzo 2015 – 29 Marzo 2016)

Domenica 17 Aprile 2016
ore 16:00 Casetta Rossa
Free Grabatella

Il 29 Marzo 2015 nasceva il "Sentiero Urbano Victor Cavallo", il sentiero si snoda nei lotti popolari della Garbatella e parte e ritorna a Casetta Rossa.
In quell'occasione abbiamo unito la tipica segnalazione dei sentieri montani con un tessuto urbano, quindi oggi tra le case, i giardini e i cortili del quartiere si puo seguire il "segno" di Victor e percorrere la storia di quelle strade e di questo personaggio, nato e cresciuto a Garbatella.

Domenica 17 Aprile ripercorreremo lo stesso sentiero e faremo un po di manutenzione ai segni, l'appuntamento per tutti e tutte è alle ore 16:00 a Casetta Rossa.
Come l'anno scorso saremo accompagnati dal nostro Claudio D'aguanno che ci racconterà la storia del nostro quartiere e la vita di Victor.

Per questo primo anniversario stiamo preparando una grande festa e nei prossimi giorni arricchiremo questo evento con info e dettagli, intanto appuntatevi tutto.
Saranno con noi...
Redflex che preparerà racconto fotografico e video,
Il gruppo di lettura "Cavallo Pazzo Legge" che ci leggerà alcuni testi di Victor Cavallo.
Avremo anche il piacere e l'onore di "camminare musicalmente"con la "Titubanda" che ci allieterà con la sua musica tra le stradine dei lotti.
L'associazione "Lottavolegge" invece ha preparato un intervento dal titolo...BIMBI IN SOSTA - Momento dedicato ai piccoli escursionisti e ai loro genitori, per cambio pannolino, allattamento e coccole letterarie.

La giornata continuerà a Casetta Rossa con un grande aperitivo e udite udite..per l'occasione ci sarà la prima festa apeina di APE ROMA assolutamente da non perdere!.

Durante la festa avrete la possibilità di avere info sulla nostra associazione e tesserarvi.

L'intera iniziativa del 1°anniversario del Sentiero Urbano Victor Cavallo è promossa da tutte le realtà sociali del quartiere, ringraziamo quindi tutti i compagni e compagne per l'adesione

Csoa La Strada, Scuola Popolare Piero Bruno, La Villetta, Ca7, Play Lab

Stay Tuned...