Titubanda (10 Mag 2014)



Comitato di Quartiere Villa Certosa
presenta
Festa per Ciro Principessa
sesta edizione

Sabato 10 maggio, dalle ore 11.00 alle 23.00
Largo dei Savorgnan, nello storico quartiere di Villa Certosa (Roma)
diventa piazza Ciro Principessa
per ricordare il nostro amico e compagno Ciro Principessa
ucciso trent’anni fa per mano fascista.

Il Comitato di Quartiere, fieramente composto dagli abitanti di Villa Certosa, favorisce l’inclusione, l’antifascismo e si attiva per la cura del territorio. Persone diverse fra loro per età e professioni, unite dalla passione per il buon vivere quotidiano, da sei anni organizzano una festa che anima le strade della Certosa per un giorno intero, denunciando in piazza le vecchie e nuove aggressioni del fascismo.
Tra spettacoli, danze e concerti, il mercato biologico nel piccolo parco strappato alla speculazione edilizia, un dibattito per ragionare insieme sulle nuove forme di resistenza sociale, contro la barbarie del terzo millennio.

*************
PROGRAMMA
*************
Alle ore 11.00
Ciambella e Scaramella leggeranno le fiabe a tutti i bambini e le bambine presenti, seguita dalla parata della Malamurga, per invadere con colori e musica le strade di Torpignattara.
Lo spettacolo di acrobatica aerea di Circus Bosh precede il pranzo preparato dal Comitato dei Genitori della Scuola Pisacane e dalle Donne Capoverdiane.

Tutto il giorno, il Biomercato del GAS Certosino.

Dalle 15.00 fino a tarda sera, gli spettacoli teatrali di Circomare in L’oracolo dedicato ai più piccoli e AttriceContro in Siamo tutte principesse.

Il palcoscenico ospita la musica de Il Quartino di Vino, Nicoletta Salvi, la Menestrella femminista, Titubanda, Marcellino “er core della Certosa”, gli “Stornelli Romaneschi” di Paolo Fusi e Carlotta Piraino, e per far ballare tuta la piazza, i concerti della Towerpine Blues Band e la RefectoryBB.

ore 18. Dibattito: "Chi non ha memoria non ha futuro"
"Il caso del sacrario di Affile intitolato al criminale di guerra Rodolfo Graziani".
La memoria storica è lo strumento per conoscere il passato, comprendere il presente, immaginare il futuro.

Ringraziamo vivamente tutti gli artisti, Territori solidali e Kollatino Underground per l’aiuto, il sostegno e la partecipazione offerta nella pratica comune della autorganizzazione e dell’indipendenza.
Villa Certosa Antifascista _Villa Certosa per Ciro Principessa

Sesta Festa per Ciro Principessa
Piazza dei Savorgnan _ Piazza Ciro Principessa
Sabato 18 maggio 2014 dalle ore 11 a tarda notte
info: +39.3382006735